martedì 27 gennaio 2009

Settimana per le vittime del Congo: al via le Aste Solidali!



Dal 26 Gennaio fino a Martedì 3 Febbraio le Aste di TUI inaugurano l’iniziativa delle Aste Solidali. Durante questa settimana, infatti, l’intero ricavato delle offerte turistiche all’asta sarà devoluto alla ONG Persone come noi, attivi nel campo umanitario, in particolar modo per le vittime della Guerra in Congo.

Chi è Persone come Noi?

Persone come noi è una ONG (Organizzazione non governativa), che si adopera per la difesa e la protezione dei diritti dei minori nei paesi in via di sviluppo. Opera in particolar modo in sette paesi del mondo.

Si muove su un doppio binario, aiutando da un lato i minori in difficoltà, portando aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e dall’altro sviluppando piani di aiuto nelle post-emergenze, causate da calamità naturali, conflitti e povertà estrema.

Il programma “Emergenza Congo”

Persone Come Noi è impegnata attualmente nel programma di emergenza a favore delle vittime della guerra nel Nord Kivu nella Repubblica Democratica del Congo. La situazione è gravissima. I combattenti tra le forze ed i gruppi armati costringono centinaia di migliaia di civili alla fuga, che di seguito come sfollati sopravvivono in condizioni estreme.
I numeri dei profughi valutati attualmente sono più di 200.000 persone, secondo fonti neutrali e si è generata una situazione di emergenza umanitaria gravissima. Drammatici gli indicatori sulla condizione dell’infanzia, in un paese in cui i minori sono oltre 32,6 milioni e i bambini sotto i 5 anni più di 11,8 milioni. Malattie prevenibili o curabili restano le principali cause della mortalità infantile. La malnutrizione e la carenza di micronutrimenti sono il fattore sottostante la metà dei decessi infantili. Le violenze sessuali risultano in costante aumento, mentre prosegue impunito il reclutamento di minori nell’est del paese, con un numero stimato di 3.000 Bambini associati a gruppi armati nel nord e sud Kivu.

Quali offerte di viaggio si trovano nella settimana di asta solidale?

Grazie all’aiuto di sei importanti partner, TUI.it ha potuto realizzare quest’iniziativa benefica e mettere in palio per l’asta servizi turistici tra i più differenti ed interessanti, in modo da accontentare i gusti di tutti gli utenti. Infatti all’asta questa settimana sarà possibile trovare:

un pacchetto per il Crioula Resort a Capo Verde, Isola di Sal: camera doppia uso singolo per una persona per una settimana con trattamento all inclusive. Partenza da Milano Malpensa. Il pacchetto è stato offerto dal tour opertor CaboVerdeTime.
un pacchetto benessere per Ischia per due persone in pensione completa, hotel 4 stelle, messo in palio dal tour operator SudItaliaHotels.
un week-end neve e benessere per due persone in pensione completa in Alta Val Canolica, offerto da Dolomiti Vacanze.
due biglietti a/r per Buenos Aires via Madrid offerti dalla compagnia aerea Air Europe.
due biglietti a/r per Parigi offerti dalla compagnia aerea Air France.
due Megapass per entrare all’Acquario di Genova.
Per info, dettagli, valore commerciale, periodo di fruizione dei servizi turistici basta consultare la nostra pagina dedicata alle offerte di viaggi all’asta!

Nessun commento:

Posta un commento