mercoledì 21 gennaio 2009

Vota le tue 7 Meraviglie della Natura

Il sondaggio mondiale aperto al pubblico. Le votazioni verranno chiuse 7 luglio 2009, le vincitrici proclamate nel 2011. Quali sono le tue preferite?

Dopo il successo delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo, la New 7 Wonders Foundation, fondazione culturale privata no profit, lancia il sondaggio mondiale sulle bellezze naturali più spettacolari del pianeta.

In lista per le nomination, ora ci sono 261 opere d'arte naturali. Per l'Italia in gara: il Cervino, il Vesuvio e il Monte Bianco. Ma le opzioni spaziano dall'impareggiabile Triangolo del Corallo nel Pacifico dove ci sono le porzioni di barriera corallina più ricche di vita alla vetta più alta del mondo, l'Everest che veglia dai suoi 8.844,43 metri su tutta la catena dell'Himalaya.
Alcune più turistiche e conosciute, come Ayers Rock nell'outback australiano, il Grand Canyon in Arizona, le thailandesi Phi Phi Islands e la barriera corallina del Mar Rosso.
Altre ancora sconosciute ai più, come il Deserto di Atacama in Cile, il ghiacciaio Vatnajokull in Islanda e Cocos Island in Costa Rica.
Le votazioni sono aperte al pubblico, sino al 7 luglio 2009, che assieme a una giuria di esperti, decreteranno le 21 finaliste, da votare nel corso del 2010.

Nessun commento:

Posta un commento